Nel Bingo conta solo la fortuna?

Il bingo è un gioco d’azzardo giocabile anche nei casinò online. Le regole sono molto semplici, il che lo rende molto popolare. Non ci sono sistemi facili per migliorare le possibilità di vincita al bingo  perché si tratta di un gioco di pura fortuna. Ci sono però alcuni punti da tenere in considerazione se si vuole vincere. Nel bingo, il giocatore non ha nessun controllo sul risultato del gioco, quindi in genere sono le donne a preferirlo. Gli uomini preferiscono giochi come il blackjack e il poker dove il giocatore ha un certo controllo sui risultati. Le carte vengono distribuite a caso e senza ripetizioni. Il bingo online è preferibile perché offre tutta la privacy e il comfort che il giocatore possa desiderare.

Bingo-on-line-gratis

Strategie di gioco

Le dinamiche di gioco nel bingo sono molto semplici e ci si deve preparare prima dell’inizio del gioco. Si inizia acquistando una scheda, in cui le lettere della parola bingo B,I,N,G e O sono stampate in cima a ognuna delle colonne. Su ogni colonna ci sono dei numeri. Il giocatore deve segnare tutti i numeri presenti sulla propria scheda tra quelli chiamati. Per vincere bisogna ottenere delle specifiche combinazioni di numeri chiamati sulla propria scheda.

La strategia è un aspetto importante per capire come si gioca a bingo. Le schede del Bingo possono essere di due tipi. C’è la scheda rigida e permanente e la scheda usa e getta di carta. I numeri sono 24 e sono prestampati. Al centro della scheda c’è una casella vuota. Per segnare i numeri si usa uno specifico pennarello e alla fine di ogni partita la scheda viene buttata. Nel caso delle schede permanenti, invece, per ogni casella ci sono delle finestrelle che possono facilmente essere abbassate per segnare il numero chiamato. Queste schede non si buttano: basta ‘riaprire’ tutte le finestrelle e la scheda è pronta per un’altra partita. Un’altra ovvia differenza è che le schede usa e getta possono avere combinazioni numeriche sempre diverse, mentre quelle permanenti hanno sempre gli stessi numeri. I giocatori possono giocare più schede alla volta, ma a un prezzo maggiore.

Figure

Nel bingo si può vincere completando diversi tipi di figure, come una linea orizzontale o verticale, o anche obliqua; oppure riempiendo i quattro angoli della scheda o formando figure come una T, ecc. Quando tutti i numeri sulla scheda sono stati chiamati, il giocatore fa Bingo 90, o coverall, “copri tutto”.

Ci sono 75 palline, ognuna assegnata a un numero, che vengono messe in un contenitore. All’inizio del gioco vengono annunciate le figure vincenti per la partita che sta per iniziare. Una volta estratta la palla, il numero corrispondente viene visualizzato su di uno schermo elettronico, e la palla viene rimossa per evitare che sia chiamata di nuovo.

sala-bingo-roma

Le vincite al Bingo

Le possibilità di vincita in questo gioco sono basate sulla fortuna e non ci sono elementi che possano influenzare o aiutare a predire il risultato del gioco. Il bingo si gioca per puro divertimento e non c’è bisogno di prendere decisioni di gioco. Ci sono però alcuni semplici consigli che possono aiutare a migliorare le possibilità di vincita. Si consiglia di giocare una scheda alla volta e di selezionarne una con numeri più bassi che hanno più possibilità di essere estratti insieme. Nelle partite Overall si consiglia di arrivare presto e di prendere il primo set a disposizione. Nelle partite in team è essenziale essere gentili e dividere le vincite con i compagni. Idealmente, le possibilità di vincita sono migliori quando si gioca con squadre meno numerose. Alcuni tengono  anche dei registri di gioco quando si provano partite speciali.

Evitare interruzioni mentre si gioca. E’ meglio evitare la presenza di bambini. Concentrarsi bene sui numeri che vengono chiamati. Per questo è anche consigliabile evitare di giocare troppo tardi, perché la stanchezza può aumentare le possibilità di farsi sfuggire dei numeri. E’ bene limitare la somma di spesa sul gioco ed è meglio evitare di acquistare tante schede solo per il gusto di impressionare gli altri giocatori.

Strategie Cyber Bingo

Il Bingo online può farvi vincere una discreta fortuna. Come nel bingo tradizionale, anche nel bingo gratis la vincita dipende puramente dalla fortuna. Si possono però aumentare le possibilità di successo seguendo alcune regole.

E’ consigliabile evitare di giocare nei siti più affollati, nei quali si dovrà competere contro un gran numero di giocatori. Meglio scegliere siti internet con funzioni chat integrate e quelli che offrono i migliori bonus sul deposito. E’ importante affidarsi esclusivamente a siti certificati, che garantiscano l’effettivo pagamento dei premi.

Chattate con gli altri giocatori sulle schede che stanno giocando. Si possono aumentare i numeri sulla propria scheda per aumentare le possibilità di vincita. Un giocatore regolare potrebbe essere in grado di identificare il numero di giocatori nella partita in corso. Giocare su siti in cui il numero di giocatori è equilibrato dà più possibilità di vincita. Per questo si può preferire giocare a orari inusuali. Evitate troppe schede nelle partite con jackpot alto. Alcuni siti offrono anche denaro se se fai conoscere il sito ai tuoi amici. Cercate i casinò che offrono percentuali di bonus del 100% sul  deposito.

This entry was posted in Bingo. Bookmark the permalink. Follow any comments here with the RSS feed for this post. Both comments and trackbacks are currently closed.